18app - Bonus Cultura

Hai 18 anni ? Da noi puoi utilizzare i 500 euro del Bonus Cultura con l'iniziativa del governo 18app

Cos'è il Bonus Cultura ?

E' una iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo dedicata a promuovee la cultura.
Il programma è destinato a chi ha compiuto 18 anni nel 2016, permette loro di ottenere 500€ da spendere in cinema, conceerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti, parchi, teatro e danza.

I ragazzi hanno tempo fino al 30 giugno 2017 per registrarsi al Bonus Cultura e fino al 31 dicembre 2017 per spendere il bonus.

Che cos'è 18app e come spendo il Bonus Cultura ?

E' un'applicazione web che permette a chi ha compiuto 18 anni nel 2016 di spendere 500€ in cultura.
Accedi a 18app (https://www.18app.italia.it) con la tua identità digitale SPID e genera un buono pari all'importo dei libri o dell'evento culturale che vuoi acquistare. Potrai salvarlo sul tuo smartphone o stamparlo e mostrarlo al negozio fisico o al negozio online (aderente all'iniziativa) per effettuare il pagamento.

Quali articoli è possibile acquistare da Libreria Chiari ?

Tutti i libri di Libreria Chiari sono acquistabili scalando il credito del Bonus Cultura. Per ordini che includono articoli diversi da libri, e quindi non acquistabili con il Bonus Cultura, dovranno essere fatti due pagamenti, uno con il buono generato su 18app per i libri, e il restante importo con i metodi di pagamento ordinari (v.di sezione Condizioni di vendita).

Come si usa il Bonus Cultura presso la Libreria Chairi ?

Prima di generare il buono attendi la conferma dell'ordine da parte nostra e informaci preventivamente che vuoi utilizzare il Bonus Cultura. Alla conferma della disponibilità dei libri e dell'importo, dovrai generare un buono dell'esatto importo tramite il portale dedicato https://www.18app.italia.it e comunicare a noi il codice generato con il buono di spesa.

Come si ottiene il Bonus Cultura ?

Prima di poter iniziare ad emettere i buoni e quindi ottenere il Bonus Cultura, è necessario registrarsi su SPID (Sistema Pubblico di Identetità Digitale), per informazioni più dettagliate:

- Consulta le domande frequenti su https://www.spid.gov.it/domande-frequenti
- E puoi richiedere SPID seguendo le istruzioni su https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Una volta ottenuta la tua Identità Digitale SPID, potrai accedere al portale https://www.18app.italia.it e iniziare ad emettere i buoni.